language
Locandina EFF 2013.pdf (1,1 MB)
Programma EFF 2013.pdf (2,2 MB)
Catalogo EFF 2013.pdf (3,0 MB)

EUGANEA FESTIVAL 2013

Videosigla Euganea Festival 2013 from Francesca Ferrario on Vimeo.

Un'estate tra arte, cultura e natura

Nasce quest'anno Euganea Festival, una casa comune per alcune delle più interessanti iniziative culturali che si svolgono d'estate sui Colli Euganei. Non si tratta di un semplice contenitore, ma di un vero e proprio festival che ospita al suo interno eventi già riconosciuti e consolidati, come Euganea Film Festival, giunto alla dodicesima edizione, e realtà nuove, come il festival Paesaggi con vista, quest'anno al suo esordio.

Un'iniziativa nata dall'associazione Euganea Movie Movement, per dare forma concreta alle tante sinergie artistiche e organizzative che si sono raccolte intorno all'Euganea Film Festival in questi dieci anni.
Ma anche una risposta alla necessità per associazioni e amministrazioni di comunicare e promuovere il territorio e i suoi eventi in modo organico e economicamente sostenibile.

Si cresce e si cambia, ci si arricchisce di nuovi compagni viaggio, di nuove proposte, di nuovi panorami e nuovi stimoli, per non fermarsi, per rimanere in movimento, attenti a tutto ciò che di nuovo e originale si muove, itineranti com'è nello spirito del festival e del suo Cinemambulante.

Un calendario fitto e organico quello di Euganea Festival 2013 che accoglie oltre al cinema, eventi di musica, teatro, escursioni, degustazioni e tanto altro ancora. Moltissimi gli ospiti: oltre agli artisti che si esibiranno durante gli spettacoli ci saranno i tanti registi italiani e stranieri che quasi ogni sera verranno a presentare i loro film.

Un'iniziativa realizzata grazie al sostegno dei tanti comuni del territorio, della Regione del Veneto, della Provincia di Padova, di Fondazione Antoveneta, di nuovi e importanti partner come il GAL Patavino, Banca Etica e dei tanti viticultori e produttori che mettono a disposizione i loro prodotti e i loro spazi, come per lo straordinario Anfiteatro del Venda, nascosto tra i vigneti di Ca'Lustra.

Un festival in equilibrio armonico con i luoghi meravigliosi che lo ospitano, che cerca di spegnere i riflettori invece che accenderli, per lasciare le stelle a illuminare la notte e rendere ogni serata un'esperienza unica e irripetibile.

Immagini da FACEBOOK

THERE HAS BEEN AN ERROR: pageId invalid