Festival 2016

Dal 30 giugno al 17 luglio 2016 - Colli Euganei
15a Edizione dell'Euganea Film Festival


Euganea Film Festival giunge quest’anno alla sua quindicesima edizione.

Quindici anni di passione e lavoro che hanno portato il Festival a diventare uno degli appuntamenti più longevi e attesi dell’estate euganea.

Per festeggiare questa ricorrenza abbiamo scelto di regalare e regalarci un momento speciale in cui spegnere le quindici candeline: una grande festa di compleanno, che nell’ultimo giorno di giugno animerà Villa Buzzaccarini a Monselice con concerti, proiezioni, musica e degustazioni. Una festa a cui sono invitati tutti gli ospiti che son passati da noi in questi anni.

A seguire, un programma nutritissimo, come da tradizione: cortometraggi d’animazione, film brevi, documentari, e numerosi eventi speciali tra cui la presentazione, in forma di studio, dell’ultimo spettacolo di Marco Paolini a Villa Duodo a Monselice, l’omaggio a Roald Dahl a Este, il Premio Gamba a Vitaliano Trevisan a Villa Draghi a Montegrotto, il Premio FriulAdria - Parco Colli Euganei a Villa Vescovi a Torreglia, l’omaggio a Piero Tortolina nel buio del Parco delle Fiorine a Teolo e poi workshop, musica e degustazioni.

Un programma ricco, denso di appuntamenti, itinerante come nella tradizione del Festival che ci condurrà attraverso prati, ville e castelli a scoprire i film più interessanti e invisibili dell’ultima stagione, per condividere momenti di socialità e cultura illuminati dalla luna e dalle stelle.


https://www.euganeafilmfestival.it/it/festival2016/