Presentazione del libro Cose belle dal mondo per non pensare che va tutto male (Rizzoli, 2024) con la coautrice Camilla Soldati (Lifegate). Modera Marco Milan.
Di notizie positive oggi abbiamo bisogno come dell’ossigeno. Cose belle dal mondo per non pensare che tutto va male nasce proprio da questa esigenza, da una gentile ribellione al flusso di informazioni negative che ci assale da anni. Il libro raccoglie 250 storie meravigliose su ambiente, diritti e innovazione, ispirate dalla rubrica Instagram di LifeGate. Non si tratta di guardare il mondo con le lenti rosa, ma di prestare attenzione a ciò che fa rilassare e reagire, per provare a migliorarlo. È un invito a scoprire le cose belle spesso nascoste intorno a noi, per chi è ottimista e per chi è pessimista, perché il cambiamento positivo sta già accadendo e possiamo farne parte.
Camilla Soldati è coordinatrice della redazione di LifeGate, per cui scrive di conservazione, diritti umani e ambientali, per amplificare le voci di chi fa la differenza per il nostro Pianeta e raccontare storie che possono ispirare un cambiamento positivo.
L'incontro si terrà domenica 7 settembre alle ore 18:30 presso il Teatro dei Filodrammatici di Este.