Godzilla è il re dei mostri. Godzilla è un’icona. Godzilla è ovunque. Il mostro gigante giapponese imperversa nella mediasfera da settant’anni, da quando, nel 1954, esplode come una detonazione nucleare, sconvolgendo l’industria culturale giapponese e penetrando nell’immaginario collettivo globale.
Il film originale – all’anagrafe Gojira, fusione di gorira (“gorilla”) e kujira (“balena”) – diretto da Ishirō Honda, è una parabola apocalittica che riporta in superficie il rimosso di Hiroshima e Nagasaki. Prende ora nuova vita con un’inedita sonorizzazione dal vivo di Marco Fasolo (Jennifer Gentle) e C+C=Maxigross.
Ishirō Honda (1911–1993) è stato un regista giapponese, celebre per aver diretto il film originale Godzilla (1954), pionere del genere kaiju. Le sue opere uniscono critica sociale e intrattenimento, lasciando un segno indelebile nel cinema giapponese e nella cultura pop mondiale.
Marco Fasolo è musicista, compositore e produttore. Fondatore e leader dei Jennifer Gentle, prima band italiana pubblicata dalla storica etichetta Sub Pop.
C+C=Maxigross è un collettivo psych-folk. Nel 2025 ha pubblicato il suo nono album, Nuova Era Oscura – Vol.1, per l’etichetta Dischi Sotterranei.
🎟️ Acquista il biglietto su Evients!